Capodanno in Terra Santa 2025 Israele e Palestina

Capodanno in Terra Santa con don Marco di Giorgio

dal 02/01/2025 (giovedì)   
al 06/01/2025 (lunedì)
5 giorni / 4 notti

“Quale gioia mi dissero: “andremo alla casa del Signore” (Salmo 121,1).
Chiamati a seguire Gesù nella Sua Terra e nella nostra vita

con Don MARCO DI GIORGIO, vicario generale della diocesi di Pesaro

Il pellegrinaggio è un cammino interiore, per mezzo del quale ascolteremo, mediteremo e attualizzeremo alcuni personaggi. Inizieremo a Nazareth, fiore della Galilea incontrando Maria la prima discepola e sul Monte Tabor gli amici di Gesù. Una giornata intera la trascorreremo sul lago di Tiberiade dove visiteremo  i luoghi della predicazione di Gesù: Cafarnao, dove Gesù abitò dopo aver lasciato Nazareth; Tabga, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci e del Primato di Pietro;  Magdala, città di origine di Maria Maddalena. Sosteremo  al Monte delle Beatitudini, teatro del discorso della Montagna.

Una giornata speciale è dedicata al cammino a piedi nel deserto dal Monastero di San Giorgio in Koziba fino a Gerico. E naturalmente non può mancare la sosta al Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra a 400 metri sotto il livello del mare.

Cuore e culmine del pellegrinaggio sono Betlemme e Gerusalemme. La gioia annunciata ai pastori a Betlemme si trasforma nella gioia che trasmette il Risorto ai suoi discepoli a Gerusalemme, fino a raggiungere ciascuno di noi. Il pellegrinaggio prevede la visita alle comunità cristiane: un occasione unica per confrontarsi sulla pandemia e sul modo di ripartire insieme.

 


Richiesta informazioni