Pontifical Institute Effetà Paolo VI

Raccolta fondi in memoria di don Natale Albergucci, animatore spirituale in Terra Santa


L’Associazione “Bambininsieme”, con sede nei locali della parrocchia di Pievepelago(Mo), per ricordare Don Natale Albergucci, soprannominato Don Ferruccio, sta raccogliendo fondi  fino al  6 Gennaio 2022 per sostenere opere di solidarietà da destinare al “Pontifical Institute Effetà Paolo VI”, che ha sede a Betlemme.

L’Istituto Effetà fu fortemente voluto da Paolo VI durante il Suo pellegrinaggio in Terra Santa nel gennaio 1964. La necessità di dare una istruzione mirata ai bambini audiolesi della Palestina si concretizzò nel settembre 1971. Proprio in questi giorni si ricorda il cinquantesimo anniversario di questa opera meritoria che sin dall’inizio è stata affidata alle Suore Dorotee.

L’Istituto accoglie bambini e ragazzi di Betlemme e di città e villaggi della Cisgiordania. 

È una scuola specializzata per la rieducazione audiofonetica e fornisce un’offerta formativa dalla scuola materna alla maturità’. Grazie all’Istituto Effetà, ai bambini e ai ragazzi vengono offerte formazione e preparazione per affrontare l’inserimento nella società, avendo acquisito autonomie e con la consapevolezza che la sordità non è un ostacolo per un’affermazione personale.

Aiutare Effetà sarà il modo più bello per ricordare Don Ferruccio, educatore sensibile e attento ai bisogni dei più piccoli e dei più bisognosi.

REFERENTI: 

  • Marina Venturini  +39 331 5702271 – info@pellegriviaggi.com                                                                                  
  • Anna Maria Lotti cell. +39 333 6749740 – per Pievepelago (Mo)

PER SOSTENERE:

Coordinate Bancarie:

ASSOCIAZIONE BAMBININSIEME  odv Via Roma 29 Pievepelago ( MO)
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA  Pievepelago (Mo)
IBAN  IT72C0538766930000002066212
BIC ( codice swift) BPMOIT22XXX
Causale: In memoria di Don Ferruccio


Richiesta informazioni