Pellegrinaggio Terra Santa “classico” Israele e Palestina

Pellegrinaggio ai luoghi dove ha vissuto Gesù

dal 07/07/2022 (giovedì)   
al 14/07/2022 (giovedì)
dal 21/07/2022 (giovedì)   
al 28/07/2022 (giovedì)
dal 04/08/2022 (giovedì)   
al 11/02/2022 (venerdì)
8 giorni / 7 notti

Seguiamo Gesù in Galilea e Giudea per conoscerlo meglio e scoprire le nostre radici di fede.

Non sei mai stato/a in Terra Santa? Vuoi pianificare un viaggio in Terra Santa, visitando i luoghi principali classici di un pellegrinaggio? Ecco qui una proposta concreta per te.

L’itinerario inizia in Galilea, nel nord di Israele. Partiremo da Nazareth, dove si trova la casa di Maria. Visiteremo la Basilica dell’Annunciazione e il suggestivo suq.  In Galilea saliremo sul Monte Tabor, luogo della Trasfigurazione di Gesù e Cana dove, secondo la tradizione,  avvenne il segno del cambiamento dell’acqua in vino, raccontato dall’evangelista Giovanni (Gv 2,1-12).

Una giornata intera la trascorreremo sul lago di Galilea, dove Gesù visse la maggior parte del suo tempo. Visiteremo Cafarnao, il “villaggio di Gesù”, Tabga luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, il Monte delle Beatitudini e Magdala, villaggio di provenienza di Maria di Magdala e che fu un porto molto attivo.

Dalla Galilea ci trasferiamo al sud verso Gerusalemme, lungo la Valle del Giordano. Faremo sosta a Gerico, la città più antica al mondo, dove gli israeliti reduci dall’esilio in Egitto entrarono nella Terra Promessa. Qui si ricordano alcuni episodi evangelici come quello di Zaccheo e il monte delle tentazioni.  Faremo sosta a Qasr al Yahud  (si trova di fronte a Betania in Giordania, luogo del Battesimo di Gesù).

Proseguimento verso il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra a 400 metri sotto il livello del mare

Nel deserto di Giuda ammireremo il monastero greco-ortodosso di St. George in Kotziba.

Gli ultimi giorni li trascorreremo a Gerusalemme visitando i quartieri; cristiani, ebraico, musulmano e armeno, Ripercorreremo l’ultima settimana di Gesù e avremo modo di capire meglio la cultura e i luoghi santi di ebrei e musulmani.

Un percorso indicativo, che sarà adattato alle tue esigenze e richieste, nel rispetto delle norme sanitarie antipandemiche.


Richiesta informazioni