Pellegrinaggio a Medjugorje Medjugorje (Bosnia ed Erzegovina)

Esperienza di preghiera a Medjugorje, accogliendo l'invito delle Vergine Maria

5 giorni / 4 notti

La storia di Medjugorje, una località dei Balcani, inizia nel 1981 con le apparizioni della Madonna a sei veggenti. Da allora la vita di Medjugorje si svolge attorno alla parrocchia francescana, attirando milioni di pellegrini da tutto il mondo.
Il pellegrinaggio che ti proponiamo è anzitutto un’esperienza di preghiera. Non andiamo alla ricerca del sensazionale, ma ci uniamo all’autentico spirito di Medjugorje, che è dare spazio e tempo alla preghiera.

L’esperienza di preghiera si snoda tra la salita alla collina del Podbrodo con la recita del rosario, con la sosta alla Croce blu per la preghiera personale, la salita al monte Krizevac, il monte della Croce e la pratica della Via Crucis.
Dedicheremo tempo alla preghiera personale, e avrai anche l’opportunità di accedere al sacramento della riconciliazione.

Anche le serate saranno arricchite da momenti di preghiera, come la preghiera di guarigione, l’adorazione della Croce, l’adorazione eucaristica.

Durante il pellegrinaggio incontreremo alcuni testimoni locali, come la comunità religiosa dell’Oasi della Pace e il francescano p. Ljubo Kurtovic.


Richiesta informazioni