Napoli una città con l’anima
Nessuno può raccontartela o spiegartela. Le foto e le emozioni di coloro cha hanno partecipato a questo viaggio partenopeo
Quartieri Spagnoli e il suo inconfondibile “soul” con i murales a Maradona Totò Sofia Loren Murolo De Crescenzo etc…, la chiesa Santa Chiara simbolo del riscatto e rinascita, cappella San Sebastiano e il Cristo velato con i segreti del mondo massonico, Napoli sotterranea ma vita , le catacombe di San Gennaro…nessuno può raccontartela ma sono da vivere.
Tutto questo è la bellezza e l’ immediata manifestazione d’essa che si rivela allo spettatore che diventa immediatamente protagonista avvolto dall’ “anima”.
Marina hai saputo ancora una volta unire chi desiderava vivere esperienze con la voglia di lasciarsi trasformare in “protagonista”, la giusta compagnia e il giusto spirito.
Bella Napoli a strati che si offre fiera agli occhi stupiti del turista.
Bella Napoli con le sue vie saliscendi che si snodano fra edifici e rioni multicolori.
Bella Napoli che ti coccola con i sapori unici dei suoi piatti.
Bella Napoli che la sera ti accarezza con le dolci melodie del San Carlo che rasserenano la mente e l’anima. Che Bello svegliarsi a Napoli e iniziare la giornata all’undicesimo piano con sfogliatelle, cappuccino ☕️ e gli occhi che accarezzano il golfo con il mare arruffato che si infrange sul Vesuvio e il maschio angioino.
Sei proprio bella Napoli e brava Marina che ci hai regalato 3 giorni stupendi e impeccabili. ❤️
Lori
Il sole di Napoli splende anche se il tempo è un munaciello dispettoso che ruba i raggi e li nasconde, dissemina nubi e si burla di te facendoti bersaglio di gavettoni di pioggia e schiaffi di vento. Il sole splende nei rioni dove non parla la storia ma l’anima partenopea, quella dove sacro e profano si fondono e si confondono, dove si santifica Maradona insieme a padre Pio e San Gennaro in un labirintico paradiso terragno di corpi e umori, sapori e odori con Totò e Sofia Loren, Massimo Troisi e Pino Daniele come guida e numi tutelari.
Il sole splende nel cuore pulsante dei Quartieri Spagnoli o Spaccanapoli, sulle pizze e i babà, la pastiera e i friarelli. Il sole splende su una storia antica e millenaria fatta di stupori e meraviglie sotto il cielo e sotto terra, le chiese gotiche e barocche, cunicoli e catacombe.
Il sole splende tra i tuoi compagni di viaggi e scoperte in conciliaboli ciarlieri e scatti rubati che sono già ricordi. E Napoli ti ringrazia regalandoti quell’ incredibile scorcio di Vesuvio innevato nel golfo in tempesta. Il munaciello non è poi così dispettoso….
S.M.
Il mio primo viaggio organizzato con un gruppo di persone che non conoscevo è stata una bella esperienza! Nonostante la pioggia, la buona organizzazione e la buona compagnia hanno fatto sì che fosse comunque un ottimo weekend. Scelta hotel e ristorante ottimi.