“Le note del Magnificat- strumento di pace per la Terra Santa “: è il titolo della serata d’eccezione all’insegna della musica e della solidarietà organizzata per venerdì 1 aprile nella chiesa monumentale di San Giovanni Battista, in via Passeri a Pesaro, dove alle 21.00 si esibiranno i Maestri Padre Armando Pierucci ofm, all’organo, e Daniele Mancini, al sax.
L’Istituto Magnificat è una Scuola di musica sorta nel cuore della Città Vecchia di Gerusalemme nel 1995 per volontà di Padre Armando Pierucci. Unica nel suo genere, promuove lo studio della musica offrendo una preparazione professionale, ma è soprattutto un luogo di dialogo e di educazione alla pacifica convivenza, dove bambini e ragazzi musulmani, cristiani ed ebrei studiano assieme accumunati dalla reciproca passione per la musica.
L’occasione del concerto del 1 aprile offrirà l’opportunità per una raccolta fondi a sostegno degli studenti che frequentano il Magnificat, altrimenti impossibilitati a mantenersi agli studi . Una situazione quest’ultima che si è aggravata con il protrarsi dell’emergenza sanitaria che ha azzerato la presenza dei pellegrini in Terra Santa.
Da circa vent’anni, dal 2003, Pesaro ha instaurato un legame di sostegno e amicizia con la Terra Santa contribuendo al sostegno delle comunità cristiane locali attraverso i tanti pellegrinaggi.
La serata di beneficenza, con in programma musiche originali di P. Armando, grandi classici come Johan Sebastian Bach e musiche del Maestro Ennio Morricone, è organizzata da Marina Venturini e Don Marco Di Giorgio con il patrocinio del Comune di Pesaro.
Per l’occasione sarà presente Ms. Giuliana Mettini, Vice Direttore dell’Istituto Magnificat.