Insieme per la Terrasanta Israele e Palestina
Con mons. Giovanni Tonucci, arcivescovo emerito di Loreto e con don Marco di Giorgio
Pellegrinaggio per gli Amici della Terra Santa e Benefattori della Scuola Terra Sancta School di Betlemme
Una breve ma intensa esperienza che si sviluppa tra Betlemme e Gerusalemme. A Betlemme, scopriremo la grande gioia e le emozioni che irradia la Grotta della Natività. Visiteremo la Basilica della Natività, recentemente ristrutturata con i suoi meravigliosi mosaici dell’epoca dei crociati.
Nella città santa, Gerusalemme, seguiremo Gesù lungo il suo cammino di passione, morte e risurrezione. Visiteremo i luoghi santi che testimoniano ancora oggi il dono d’amore di Gesù.
Ci saranno momenti speciali di incontro con le comunità cristiane locali: come la visita al Terra Sancta School di Betlemme con Fr. Ibrahim Faltas ofm; mentre a Gerusalemme saremo ospiti dell’Istituto Magnificat della Custodia di Terra Santa, per un concerto che vede la partecipazione di Fr. Francesco Patton ofm, Custode di Terra Santa . Il Magnificat è una scuola di musica sorta nel cuore della città vecchia. Unica nel suo genere, promuove lo studio della musica offrendo una preparazione professionale, ma è soprattutto un luogo di dialogo e di educazione alla pacifica convivenza, dove bambini e ragazzi mussulmani, cristiani ed ebrei studiano assieme accumunati dalla reciproca passione per la musica.
Concluderemo il nostro pellegrinaggio con l’incontro con S. Beatitudine Mons Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme: occasione per confrontarsi sulla pandemia e sul modo di ripartire insieme.