Capodanno in Terra Santa Israele e Palestina

Pellegrinaggio con mons. Giovanni Tonucci, arcivescovo emerito di Loreto

8 giorni / 7 notti

“Quale gioia quando mi dissero: ‘Andremo alla casa del Signore’ ”(Sal. 121,1).
Chiamati a seguire Gesù, nella sua terra e nella nostra vita.

Il pellegrinaggio è un cammino interiore alla riscoperta della gioia evangelica che accompagna la nostra vita quotidiana.
Inizieremo la giornata sul monte Monte Tabor, luogo dove Gesù fu trasfigurato. Visiteremo Cana di Galilea e Nazareth. Una giornata intera la trascorreremo sul lago di Tiberiade dove visiteremo  i luoghi della predicazione di Gesù: Cafarnao, dove Gesù abitò dopo aver lasciato Nazareth; Tabga, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci e del Primato di Pietro;  Magdala, città di origine di Maria Maddalena. Sosteremo  al Monte delle Beatitudini, teatro del discorso della Montagna.

Una giornata speciale è dedicata al cammino a piedi nel deserto dal Monastero di San Giorgio in Koziba fino a Gerico. E naturalmente non può mancare la sosta al Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra a 400 metri sotto il livello del mare.

Cuore e culmine del pellegrinaggio sono Betlemme e Gerusalemme. La gioia annunciata ai pastori a Betlemme si trasforma nella gioia che trasmette il Risorto ai suoi discepoli a Gerusalemme, fino a raggiungere ciascuno di noi.

Durante il pellegrinaggio incontreremo realtà locali che ci offriranno una testimonianza viva dell’essere testimoni gioiosi del vangelo.

Per saperne di più contattaci.


clicca su “show Map” per visualizzare il percorso

Clicc

Ecco qui la lista dei luoghi che visiteremo


Richiesta informazioni